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Privacy Policy

Le Condizioni Generali di utilizzo del negozio online brline.it sono stilate in conformità con la Legge di Protezione del Consumatore (ZVPot), secondo i consigli della Camera di Commercio e dell’Industria e le Leggi Internazionali per il commercio elettronico, il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) e la Legge per il Commercio Elettronico.
brline.it è un negozio online gestito dalla Brokers Russelli, con sede a Potenza in Via del Gallitello 271 - 85100, che è anche il fornitore di servizi commerciali digitali, d’ora in poi chiamato Fornitore.
Le Condizioni Generali descrivono il funzionamento del negozio online essepointitalia.it, i diritti dell’utente e del negozio online, le relazioni commerciali tra Le Condizioni Generali di utilizzo del negozio online top.comprapido.it sono stilate in conformità con la Legge di Protezione del Consumatore (ZVPot), secondo i consigli della Camera di Commercio e dell’Industria e le Leggi Internazionali per il commercio elettronico, il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) e la Legge per il Commercio Elettronico.
“essepointitalia.it” è un negozio online gestito dalla Brokers Russelli, che è anche il fornitore di servizi commerciali digitali, d’ora in poi chiamato Fornitore.
Le Condizioni Generali descrivono il funzionamento del negozio online essepointitalia.it, i diritti dell’utente e del negozio online, le relazioni commerciali tra Le Condizioni Generali di utilizzo del negozio online top.comprapido.it sono stilate in conformità con la Legge di Protezione del Consumatore (ZVPot), secondo i consigli della Camera di Commercio e dell’Industria e le Leggi Internazionali per il commercio elettronico, il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) e la Legge per il Commercio Elettronico.


L’acquirente è vincolato dalle Condizioni Generali in vigore nel momento dell’acquisto (invio dell’ordine online). Al momento dell’invio dell’ordine, l’utente è sempre informato delle Condizioni Generali del negozio e conferma di conoscerle al momento dell’invio dell’ordine.

ACCESSO ALLE INFORMAZIONI

Il venditore si incarica di fornire al cliente, prima della stipula del contratto o dell’offerta, le seguenti informazioni:

– identità dell’azienda (nome dell’azienda, sede legale, numero di registrazione);
– indirizzi di contatto per consentire una comunicazione rapida ed efficace (email, telefono);
– caratteristiche essenziali dei beni o servizi (inclusi garanzia e servizi post-vendita);
– disponibilità del prodotto (ciascun prodotto o servizio offerto sul sito deve essere accessibile in un tempo ragionevole);
– condizioni di spedizione del prodotto o di prestazione del servizio (modalità, luogo e ora di spedizione);
– tutti i prezzi devono essere espressi chiaramente e senza ambiguità, deve essere specificato se includono già le tasse e costi di spedizione;
– metodo di pagamento, modalità di spedizione, scadenza di queste informazioni;
– periodo di validità dell’offerta;
– periodo di recesso dal contratto e condizioni di recesso; inoltre, se ci sono e quali sono i costi del reso merce da parte del cliente;
– la procedura di reclamo va spiegata, con qualunque informazione di contatto o di servizio clienti.

OGGETTO OFFERTA

Data la natura del commercio digitale su Internet, l’offerta del negozio essepointitalia.it può cambiare rapidamente. Il prezzo dichiarato e valido per gli acquisti online in caso di immediato pagamento del 100% al momento del ricevimento, con contrassegno, bonifico bancario o PayPal.
I prodotti abbinati GRATIS all'attivazione di una promozione telefonica, non sono vincolati dalla stessa e non prevedono penali per recesso anticipato del servizio.

METODI DI PAGAMENTO

Nel negozio essepointitalia.it, il fornitore offre i seguenti metodi di pagamento:

– contanti al ricevimento (contrassegno);
– con carta di credito (Mastercard, Visa);
– con PayPal.

FATTURAZIONE

Il negozio online www.essepointitalia.it è un negozio online al dettaglio, destinato agli acquisti da parte di persone fisiche e giuridiche.

PREZZI

I prezzi valgono nel momento dell’ordine e non hanno una validità prestabilita. I prezzi valgono in caso di pagamento con i metodi di pagamento offerti e alle condizioni sopra citate. I prezzi con l'etichetta PROMO non possono subire variazioni di prezzo durante l'elaborazione dell'ordine.

Tutti i prezzi includono IVA, salvo dove diversamente specificato.

Il contratto di compravendita tra fornitore e acquirente si conclude nel momento in cui il fornitore conferma l’ordine e l’acquirente riceve la prima e-mail sullo stato dell’ordine (con oggetto “Ordine Confermato”). Da quel momento, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissati e valgono sia per il fornitore che per il cliente. L’acquirente è la persona i cui dati sono indicati nel momento in cui l’ordine d’acquisto viene inviato.

Il contratto di compravendita (il primo messaggio elettronico sullo stato dell’ordine) verrà salvato nell’archivio aziendale ed elettronicamente sui server del fornitore essepointitalia.it e sarà disponibile per il cliente su richiesta.

Il fornitore invierà la fattura in formato PDF all’indirizzo e-mail dell’acquirente. La fattura esprime il prezzo e tutti i costi relativi all’acquisto.

L’acquirente ha il dovere di controllare la correttezza dei dati prima di inviare l’ordine. Eventuali reclami riguardanti la regolarità delle fatture emesse non verranno presi in considerazione.

Per i prodotti abbinati alle promozioni telefoniche, saranno spediti solo dopo l'avvenuta attivazione del servizio.

PROCEDURA DI ACQUISTO

Ordine in coda
Dopo aver confermato l’ordine, l’acquirente riceve una notifica via e-mail, che indica che l’ordine è stato accettato e messo in coda. In questa fase, l’acquirente ha sempre l’opportunità di annullare l’ordine via e-mail entro un’ora (1 ora).

Ordine confermato
Dopo due ore dalla ricezione dell’ordine in coda, ma entro un massimo di 48 ore, il fornitore controllerà l’ordine, verificherà la disponibilità e confermerà o respingerà l’ordine motivando. Il fornitore si riserva il diritto di telefonare all’acquirente, se necessario, usando il numero di telefono di contatto fornito. Alla conferma dell’ordine, il fornitore notifica all’acquirente via e-mail i tempi di consegna stimati. Il contratto di compravendita tra acquirente e rivenditore, riguardante gli articoli ordinati, si conclude irrevocabilmente in questo momento.

Merci spedite
Il fornitore prepara le merci nei tempi previsti, le spedisce e informa l’acquirente via e-mail o al telefono. In detta e-mail, il fornitore informa anche l’acquirente sulle regole per il reso merci, su come procedere in caso di ritardo nella consegna e in caso di reclamo.

Se il consumatore ha già ricevuto le merci e decide di recedere dal contratto, dovrà restituire le merci entro 14 giorni dalla notifica di annullamento, con spedizione raccomandata o corriere, con confezione indirizzata a: BBrokers Russelli, Via del Gallitello 271 - 85100 Potenza

Le merci si considerano rese per tempo se vengono inviate prima della scadenza del periodo consentito di 14 giorni.

Gli articoli presi vanno spediti come pacco e non come lettera. Le merci rese devono avere allegata una copia della fattura è un modulo di reso sul retro della fattura. Spedizioni a carico del ricevente NON verranno accettate.

In caso di recesso dal contratto, il consumatore dovrà provvedere solo ai costi necessari per rendere le merci, che dipendono dal listino prezzi del servizio di spedizione, dalla tipologia e dalle dimensioni del pacco.

Il consumatore non potrà richiedere rimborsi per i costi aggiuntivi sostenuti se decide esplicitamente effettuare un tipo diverso di spedizione, rispetto alle spedizioni più convenienti offerte dall’azienda.

COSTI E SPEDIZIONI DELLE MERCI

Oltre al prezzo di acquisto, li dove non viene specificata "spedizione gratuita" l’acquirente è tenuto a pagare i costi di spedizione delle merci.

Per i pagamenti in contrassegno, il corriere espresso GLS addebita un costo di £ 4,00, mentre nel caso di pagamento tramite PayPal o tramite carta di credito, questo costo non è presente.

I prodotti ordinati vengono spediti all’indirizzo fornito come indirizzo di consegna o indirizzo di spedizione.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il fornitore si impegna a proteggere costantemente tutti i dati personali dell’acquirente, in conformità al Regolamento (EU) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio Europeo, del 27.4.2016 recepito nella normativa ZVOP-1. I dati raccolti verranno utilizzati al solo fine di inviare materiale informativo, offerte, fatture, per ricerche proprie e per analisi e altre comunicazioni necessarie.

In nessun caso i dati dell’utente saranno trasmessi a terzi.

L’utente deve sapere di avere l’obbligo di fornire al fornitore online i propri dati personali in forma veritiera e corretta. Accettando queste condizioni, l’utente conferma che i dati personali forniti sono corretti.

COMUNICAZIONI

Il fornitore può contattare l’utente usando mezzi di comunicazione a distanza, salvo che l’utente non neghi esplicitamente il suo consenso in tal senso. Le e-mail pubblicitarie possono includere gli elementi seguenti:

– devono essere contrassegnate chiaramente e senza ambiguità come messaggi pubblicitari;
– il mittente deve essere chiaramente identificabile;
– le varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing vanno contrassegnate in quanto tali; le condizioni per partecipare devono essere chiaramente specificate;
– il desiderio dell’utente di non ricevere messaggi pubblicitari deve essere rispettato.

RECLAMI E CONTROVERSIE

essepointitalia.it rispetta tutte le leggi in vigore sulla protezione del consumatore e si impegna ad adempiere i suoi doveri per fornire un sistema di reclamo efficace.

In caso di problemi, l’acquirente può contattare il venditore via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o tramite whatsapp (+39 351 2921300) per sporgere reclamo. L’elaborazione del reclamo è confidenziale.

Il venditore si adopererà al meglio per risolvere qualunque controversia cercando una conciliazione.

Brokers Russelli in accordo con le norme vigenti, non riconosce alcuna modalità di risoluzione delle controversie extra-giudiziaria per risolvere i reclami dei consumatori, sporti secondo la legge per le controversie extra-giudiziarie al consumo.

Il consumatore avrà la possibilità di risolvere qualunque controversia relativa all’ordine effettuato on-line senza doversi rivolgere al tribunale in primo luogo.

La piattaforma on-line per la risoluzione delle controversie al consumo è disponibile sul sito: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ oppure https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=SL

Tali normative derivano dalla legge sulla conciliazione extragiudiziale delle controversie al consumo, normativa (EU) No.524/2013, del Parlamento del Consiglio Europeo sulla risoluzione on-line delle controversie al consumo, come modificata dalla normativa (EC) No.2016/2004 e dalla Direttiva 2009/22 / EC.

INFORMAZIONI LEGALI

Brokers Russelli
Sede legale: Via del Gallitello 271 85100 Potenza
partita IVA: IT 01917760769

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Innovativa, moderna e professionale, la Brokers Russelli ha sviluppato nel corso degli anni un processo di vendita online che integra la tradizionale modalità di vendita con l'e-commerce. Con una presenza consolidata di oltre 18 punti vendita marchiati "Esse Point" in tutto il territorio nazionale e una rete di vendita "web" composta da oltre 40 "Consulenti" che operano in modalità smart working, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei clienti coinvolgendoli nel mondo digitale, garantendo al contempo la sicurezza e l'affidabilità tipiche di un negozio di fiducia.

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