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Condizioni Reso dei Prodotti

QUANDO VIENE RICHIESTO UN RESO, LA RESTITUZIONE DI QUEST'ULTIMO VERRÀ ACCETTATA SOLO DOPO AVER VERIFICATO CHE LE CONDIZIONI DEL PRODOTTO SIANO CONFORMI ALLE CONDIZIONI DI RESO.

Invitiamo a leggere attentamente le seguenti norme per la restituzione :

CONDIZIONI GENERALI DI RESO

  • Le spese di spedizione di un reso sono sempre a carico del cliente. Nel caso in cui il prodotto sia conforme alle condizioni di reso, le spese di spedizione del prodotto sostituito sono a carico di Esse Point Italia. Nel caso in cui, invece, la merce non sia conforme alle condizioni di reso le spese di spedizione per il ritorno della merce al cliente sono a carico del cliente stesso.
  • Dal momento della ricezione del reso di un prodotto, possono essere necessari fino a 14 giorni per la verifica del difetto e la comunicazione del responso. 
  • Non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi o perdite da parte dei Vs corrieri.

LA GARANZIA NON COPRE:

  1. Prodotti con graffi estesi o molto evidenti, con flat danneggiate oppure con eccessive tracce di collanti.
  2. Uso improprio o utilizzo scorretto da parte del cliente.
  3. Danneggiamenti da cadute, sovratensioni, sottotensioni, infiltramenti da liquidi.
  4. In caso di manomissioni o danneggiamento, parziale o totale, dei nostri sigilli di garanzia

CONDIZIONI RESO IPHONE RICONDIZIONATI

La GARANZIA STANDARD già inclusa con ogni telefono è di 90 giorni dal momento di acquisto., è possibile estendere la garanzia a 6 o 12 mesi acquistando il servizio di estensione garanzia 6 o 12 mesi.

Se dovessero presentarsi anomalie nel funzionamento di un dispositivo è possibile richiederne la sostituzione o la riparazione seguendo la procedura di richiesta di reso.

Non siamo responsabili dei dati contenuti all'interno degli iPhone che vengono resi. Consigliamo sempre di effettuare un backup prima di effettuare il reso.

PROCEDURA RICHIESTA RESO

1) Compila il modulo RMA , nel modulo verrà richiesto di specificare:

  • Modello dello smartphone
  • Codice IMEI del dispositivo
  • Numero fattura/data di acquisto
  • Problematica del dispositivo

2) Sia che il dispositivo rientri nella garanzia standard (90 giorni) oppure nella garanzia premium (6 o 12 mesi) il ritiro del dispositivo sarà a carico del cliente. Una volta compilato il modulo RMA sul nostro sito, il cliente dovrà spedire il reso all'indirizzo indicato nella mail di riepilogo del reso.

3) Nel caso in cui il dispositivo, dopo l'analisi del nostro laboratorio specializzato, presenti problemi di fabbrica verrà sostituito in 2-3 giorni lavorativi o riparato entro 10 giorni lavorativi. Inoltre, se il dispositivo risulta coperto da garanzia e conforme, verrà anche fornito al cliente un codice sconto del valore di 6,9€ come copertura per le spese di spedizione iniziali sostenute da parte del cliente.

4) Nel caso in cui un dispositivo dovesse presentare manomissioni, danni accidentali oppure non dovesse presentare alcun problema, non verrà sostituito. Inoltre, verranno addebitati 20€ come costo di controllo per il controllo eseguito dai tecnici del nostro laboratorio.

5) Se un dispositivo dovesse presentare un codice seriale dell'LCD diverso da quello fornito da Esse Point Italia, la garanzia non verrà considerata valida perciò la spedizione di ritorno/ritiro in sede sarà a carico del cliente e verranno applicati i seguenti costi:

  • Ritiro corriere: 10€
  • Controllo Tecnico 20€

6) I difetti estetici non sono coperti da garanzia, per chi riceve gli articoli tramite spedizione ha a disposizione 72 ore lavorative dalla ricezione per controllare ed eventualmente contestare le condizioni estetiche del dispositivo e chiederne la sostituzione;  per i clienti che ritirano i dispositivi in sede la formula applicata è visto e piaciuto, 

7) Non viene data garanzia sulle batterie dei nostri dispositivi. Nel caso la batteria dovesse essere al di sotto dell'80% forniremo una batteria in omaggio completamente a carico nostro.

Per qualsiasi informazione o per assistenza puoi contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONDIZIONI RESO RICAMBI

  • Tutti la nostra gamma di ricambi gode di 180 giorni (6 mesi) di garanzia dal momento di acquisto.
  • Consigliamo vivamente di testare in modo accurato ogni ricambio prima di procedere con l’installazione. 
  • Il prodotto da restituire deve essere necessariamente riconsegnato nelle stesse condizioni in cui è stato spedito, non deve presentare in alcun modo graffi, lesioni o tracce di collanti. 
  • I ricambi con flat danneggiate o connettori forzati non verranno presi in considerazione per il reso.
  • Se il prodotto ricevuto dovesse presentare un evidente danneggiamento (causa trasporto) è opportuno comunicarcelo entro 2 giorni lavorativi. Nel caso il prodotto sia un display è opportuno non rimuovere le pellicole.
  • Se il prodotto reso non dovesse rispecchiare quanto indicato in precedenza, al cliente verrà addebitato il costo della spedizione di reso.

CONDIZIONI RESO DISPLAY

  • Tutti la nostra gamma di display gode di 90 giorni (3 mesi) di garanzia dal momento di acquisto.
  • Se in fase di installazione un display dovesse presentare anomalie o malfunzionamenti del touch, è necessario non rimuovere le pellicole e comunicarcelo. Nel caso in cui un prodotto presenti le pellicole rimosse o tracce di collante la garanzia decade immediatamente.
  • Prima di montare il display, è obbligatorio testarlo. Smonta il tuo telefono, quindi collega il flat del display alla scheda madre, e prova il display in tutte le sue funzioni, SENZA TOGLIERE IL BIADESIVO E LE PELLICOLE, E SENZA FISSARLO AL CELLULARE Una volta constatato il corretto funzionamento del display, potrai togliere il biadesivo, ed installarlo sul tuo smartphone.
  • L’installazione dei ricambi deve essere eseguita da una persona qualificata munita dell’adeguata attrezzatura. Esse Point Italia non è responsabile per eventuali danni causati durante l’installazione come ad esempio la rottura dell'LCD, il danneggiamento dei flat o IC. Attenzione, non ci prenderemo alcuna responsabilità per problematiche legate ad un errato montaggio!
  • I Display con flat danneggiate o connettori forzati non verranno presi in considerazione per il reso.
  • Se il Display ricevuto dovesse presentare un evidente danneggiamento (causa trasporto) è opportuno comunicarcelo entro 2 giorni lavorativi. In questo caso è obbligatorio non rimuovere le pellicole.
  • I display che presentano righe verticali/orizzontali (vedi immagine sotto), molto spesso hanno subito una caduta accidentale che può avere rovinato internamente il display. Infatti, quando uno smartphone cade, la rottura dello schermo con crepe è solo una delle conseguenze più note, ma qualche volta può essere una delle cause principali per la comparsa di righe verdi o colorate verticali per una parte o tutta la superficie del display. Queste righe sono causate dai contatti presenti vicino alle linee di deformazione dello schermo LCD che vanno in corto circuito. Questo corto circuito rischia a volte di far spegnere e riaccendere di continuo il telefono.

Display danneggiati iPhone

 

DANNEGGIAMENTO DISPLAY NON CONFORME A GARANZIA A CAUSA DI UN'ERRATA INSTALLAZIONE

Come è possibile possibile vedere in questa figura, il cavo flat è stato piegato eccessivamente causando il danneggiamento dello schermo. 

Danneggiamento Flat Display

 

Com'è possibile vedere in questa figura l'IC è stato danneggiato e in alcuni punti crepato a causa di un'eccessiva pressione.

Danneggiamento IC

 

 

CONDIZIONI RESO BATTERIE

  • Tutti la nostra gamma di batterie gode di 180 giorni (6 mesi) di garanzia dal momento di acquisto..

Come riferimento per la garanzia fa fede il timbro sulla batteria e la data di acquisto del prodotto. Se una batteria dovesse presentare danneggiamenti o malfunzionamenti è opportuno comunicarcelo il prima possibile.

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